Site Network: Home | L'AltroTacchino |



Teorema del Cello affamato

Sapete..ieri sera, mentre cercavo di mantenere in carreggiata la mia vettura sulla via del ritorno, mi sono imbattuto in uno dei bug del mio regale cervellino.
Stavo pensando a come spiegare a me stesso il senso di ciò che vedo tutti i giorni: teoremi assurdi, formule indecenti, spiegazioni fisiche per ogni cosa.
Ebbene il mio unico neurone rimasto, in pausa dopo una estenuante seduta di hula-hop (non so come si scriva ma avete capito di cosa si tratti!), si è deciso a fare ciò per cui, da anni e con scarsi risultati, lo sto allenando: PENSARE IN MODO CRITICO!

Si parla tanto di poteri forti, di favoritismi, di mafia..
Tenetevi forte..anche nel nostro campo esiste qualcosa del genere.

KILIMANGIARO.

Vi dice niente??
Allora proviamo cosi'..
Ogni grandezza fisica si esprime con il proprio simbolo giusto?
Bella!
E ogni grandezza fisica, vedete, è accompagnata dalla sua unità di misura!

PRIMO PROBLEMA: il sistema internazionale è un boss..i suoi tentacoli si estendono ovunque..perchè allora unità di misura? Non suonava meglio Esercito di misura?
SECONDO PROBLEMA: la grandezza fisica c'è o ci fa?

Sono sincero..ho sempre pensato che prima ci fosse la grandezza fisica e poi l' unità di misura..è una questione di gerarchie..
Un pò come l'uovo con la gallina(?!)..

ES. 8 ci sta..può essere significativo da solo e anche affiancato da metri/secondo.
Ma se trovassi scritto solamente m/s?
Direi :"Beh..hanno sbagliato a scrivere".

Se fin qui mi avete seguito e la pensate come me tenetevi forte..
Ammiratori del numero puro unitevi!

KILIMANGIARO == KILI-MANGIA-RO

Quante ne sanno i Watussi??
Con una sola parola ci insegnano che il potere dei kili è maggiore di quello della ro..tanto da farsela in un sol boccone!!
Eccole allora le gerarchie della fisica!
Ecco dunque quali sono i veri poteri forti!
Prima ancora di scrivere la conservazione della massa, quindi, o della quantità di moto, d'ora innanzi bisognerà enunciare un nuovo teorema: IL TEOREMA DEL CELLO AFFAMATO!

Enunciato: KILIMANGIARO
Dimostrazione: KILI-MANGIA-RO
Condizioni al contorno: GNU CON MAIONESE

E ricordate..il problema NON prevede l'annullarsi delle forze di volume!

Posted by willy l'orbo 19:53  

6 Comments:

  1. .darksideofluis said...
    Grandissimo Willy. Adesso anche tu avrai un teorema tutto tuo! Cazzo se ti invidio NCODI'!
    Kili mangia Ro è davvero una scoperta sensazionale! Non perdere tempo e corri all'ufficio brevetti!

    P.S. Leggevo sulla firma MSN di MaRcoBroWn la scritta "Pazzesco, adesso tutti dicono PAZZESCO!". Per la cronaca, proprio Gerri Scotti e la sua concorrente continuavano a ripeterlo prima.
    Cazzo stiamo diffondendo il Verbo! Adesso esco. Ci si becca leiter bois.
    marcobrown said...
    Ecco una bella dimostrazione di quali abomini possa partorire la mente umana! Il bello dell'assurdo sta nella sua evidente idiosincrasia per il buon senso come evidenziato dalla dimostrazione del teorema KILI e nella dicotomia gnu-maionese. Tutto questo scorazzare di linguaggio forbito per dire che forse è meglio bere meno e dedicare più attenzione ad altre attività. Quali? Per esempio l'igiene mentale...
    willy l'orbo said...
    ahhahh idiosincrasia mi fa spaccare..ma anche dicotomia non è male..e poi permettetemi di dire FORZA GERRI!!
    Uno di noi..
    Anonimo said...
    caro compagno di merende, noto che nei sabati sera in mia assenza il tuo piccolo scatolino cerebrale produce psicosi di grande impatto sul mondo... e mi chiedo:sarà la mia mancata presenza?sarà che senza di me vi date agli allucinogeni e quando ci sono io fate finta di essere della digos?sarà che la donna soffre di invidia del pene di freudiana memoria (o del pene di Freud non l'ho mai capito)?... troppe domande...a cui dare una sola risposta:STAI SCIALLO SE NO E' LA MORTE!E aggiungerei...pazzesco. baci
    .darksideofluis said...
    Pazzesco! Gerri Scotti è troppo un figo... Almeno lui ha una pagina su WikiPedia tutta per sè! Nessuno di noi se la può permettere!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Gerry_Scotti
    Anonimo said...
    Oggi tornando a casa sul Passante (perchè passante? c'è sempre) marcobrown (il pluri sconfitto a prato fiorito) ed io abbiamo avuto una illuminazione dopo le prime due ore del corso di Mantegazza: le barrette energetiche, quelle per sportivi, sono piezoelettriche? Se la risposta, come crediamo è si, allora si sfrutta l'effetto diretto o inverso?
    Cosa si intende per darci energia, chi ci dona questa forza? Diventeremo esseri controllati attivamente mangiandole? Il controllo sarà ottimo o sub-ottimo?
    Come dare una risposta a tutte queste domande?
    Bisognerebbe fare una predizione (Smith), ma il fenomeno sarà osservabile?

Post a Comment