Site Network: Home | L'AltroTacchino |



Coast to coast

Qual è il sogno di ogni Apple Geek (|ˈapəl| |gēk|) più convinto? Andare un giorno negli States a visitare il luogo in cui Steve Jobs e i suoi allegri compari hanno creato la Eppol e il Mek. Questo luogo si trova in California, precisamente a Cupertino, in via Infinite Loop 1. Il buon viaggiatore, per prima cosa, quando organizza il viaggio cerca di immaginarsi l'itinerario e quindi inizia a recuperare informazioni sui percorsi migliori, i mezzi di trasporto più adatti ecc... Ai giorni nostri salire su un volo charter per raggiungere la destinazione di nostro interesse è fin troppo facile e veloce: noi tacchini avventurosi preferiamo le esperienze forti, faticose, quasi impossibili (perché, altrimenti, ci saremmo iscritti al Polimi?). Ho quindi deciso di organizzare il viaggio senza l'ausilio di aerei e aeroporti, solo auto e... la forza delle mie braccia!! Sì, perché nell'itinerario suggeritomi da Google Maps, dopo l'attraversamento di mezza Europa in auto c'è da fare la traversata dell'oceano atlantico a nuoto (si tratta solo di 5572 Km), per raggiugnere la "East Coast" degli USA! Non sto scherzando, è proprio quello che c'è scritto qui!! Leggete attentamente l'istruzione numero 45:

comunque, dopo soli 31 giorni di viaggio, è previsto l'arrivo in California. Qui, oltre alla succitata sede della Apple, farò un salto dagli amici del "West Coast Garage", quelli di "Pimp my Ride", per procurarmi un mezzo atto al ritorno a casa. Per il ritorno, non amando viaggiare da ovest verso est (è un po' come, sul treno, sedersi con lo sguardo rivolto alla coda del treno), continuerò il viaggio verso ovest, come un Cristoforo Colombo all'inverso (obmoloC orofotsirC), attraversando tutto il Pacifico e l'Asia fino a tornare a casa!

Posted by Jeby 20:03  

6 Comments:

  1. marcobrown said...
    Mi era già arrivata per email la storia della nuotata di google maps...
    Ad ogni modo a noi tacchini del mek non ce ne frega niente, nè tantomeno di odisee e pellegrinaggi!
    Di odiessea ne stiamo già subendo una per cause calate dall'alto: riprende tra poche ore, per la precisione alle 9.15 in L06 dove ci aspetta CALORE eppoi a seguire tutto il resto.
    Che bello! Che gioia!
    mavrum said...
    Ma è ovvio che google maps ti ha consigliato la traversata a nuoto: anche lui sa che vai in piscina e ha voluto offrirti una sfida degna delle tue possibilità.
    E poi almeno nell'oceano non si sono ancora diffuse le nutrie.
    Squali di tutti i mari siete avvertiti!
    .darksideofluis said...
    "obmoloC orofotsirC" mi piega!
    Dai Jeboz, io dico che un altro paio di settimane di allenamento in piscina ti bastano per fare questa traversata. Se vai a 1 km/h di media ci metti 5572 ore alla fine, che sono circa... vediamo... (calcolatrice di Windows... 5572/24 = ...) 232 giorni e qualcosa. Se ci pensi non è male perché Cristoval Colòn (in arte CrisMotoRo Piccione) ci ha messo circa 3 mesi in nave...
    Noi tacchinari tifiamo per te!

    FORZA SEBA!
    .darksideofluis said...
    Fra l'altro non ho capito come si legge Apple Geek... Eppol Ghik?
    Jeby said...
    Sì, si legge proprio AEppòl Ghîk!
    .darksideofluis said...
    Glielo hai detto quindi ai tuoi ospiti Merecàni (Americani) che ti piacciono più i MEK che le donne?

Post a Comment