Site Network: Home | L'AltroTacchino |



.nowhere to run

Qualcosa sta cambiando.

Oggi, venerdì 12 Ottobre 2007, a Stoccolma è stato assegnato il premio Nobel per la Pace ad Al Gore, ex vice-presidente degli Stati Uniti (cui è stata palesemente scippata la presidenza, come tutti ben sanno), in concomitanza con l'IPCC, il comitato intergovernativo per i cambiamenti climatici dell'ONU.
Sono contento. Aldo Violenza (intelligenti pauca) ha detto che "quella dei mutamenti climatici è la più grande sfida che aspetta oggi l'umanità, ma anche una grande opportunità. La crisi del clima non è solo una questione politica, è anche una sfida morale e spirituale per l'umanità".
Sono proprio contento.

Posted by .darksideofluis 22:18  

4 Comments:

  1. Jeby said...
    Pazzesco: un post serio!! E (è) preoccupante!

    In ogni caso, per i curiosi, cliccate qui per scoprire come lavora Al Gore!
    marcobrown said...
    Sottoscrivo ogni parola! Secondo me questo è il momento critico della Storia, si decide ora se la civiltà umana è sostenibile oppure no. E' ora di darsi una bella svegliata. Speriamo solo che non sia già troppo tardi... Bisogna essere ottimisti!
    Jeby said...
    Mah, troppo tardi speriamo di no! Però chi vive sperando, muore disperato (sì. è questa la conclusione ufficiale del detto). La cosa dell'acqua è quella che mi fa più paura! Comunque questo è un messaggio forte, il prossimo presidente a stelle e strisce non potrà esimersi dall'affrontare problematiche ambientali
    .darksideofluis said...
    Mah, secondo me quello dell'acqua è un problema che siamo fisicamente in grado di risolvere, nel caso dovesse aggravarsi in maniera allarmante. La cosa buona è che oramai l'opinione pubblica comincia ad essere fortemente interessata alla questione climatica\ambientale, anche perché di disastri ne stanno succedendo ovunque, a cominciare da New Orleans, passando per i cicloni sud-est-asiatici e agli sconvolgimenti climatici in Europa (vedi quello che è successo quando il Teo era in Deutschland)...
    Staremo a vedere se l'allarme rimarrà inascoltato o ci si darà da fare. Un primo passo è stato fatto.

Post a Comment