Site Network: Home | L'AltroTacchino |



Insperato en-plein per i FattoNi di Taglio!!!

photo by Jeby

Pazzesco!!! Ce l'avevano fatta tutti e 4 a passare Scienza delle Costruzioni 2!!! Pazzesco!! Pazzesco!!! Pazzesco!!!! Ancora non ci credo!!

Ognuno l'ha passato a modo suo: io di culo, Seba era preparato, il Cello per pietà e Luis non si sa perchè...

Per quanto mi riguarda ho usato la strategia della terra bruciata, nel senso che man mano che l'orale si avvicinava io mi ritiravo e non lasciavo nessuna nozione al nemico... Beh, mi pare impossibile, ma una volta tanto ho avuto il tocco della fortuna e ho affrontato l'orale sapendo una percentuale irrisoria del programma del Cocco. Non mi ripaga nemmeno per sogno di tutte le volte che mi hanno bocciato nonostante fossi preparato, però è la dimostrazione che gli arbitri QUEST'ANNO non sbagliano a senso unico, ma a targhe alterne...

Venerdì ero molto sfiduciato e, come gli altri fattoni, ero convinto che non sarei stato ammesso all'orale a causa di un errore nell'esercizio e quindi ho deciso di aspettare i risultati prima di ripassare la teoria. Ho passato il weekend tentando iterativamente l'accesso al sito bloccato del dipartimento di strutture e mi sono ritrovato, dopo il seicentomilesimo tentativo andato a vuoto, di fronte a un bivio: cominciare a ripassare con un atto di pura fede oppure fregarmene bellamente e uscire a divertirmi... Essendo ormai circa le 6 di domenica pomeriggio ho ragionevolmente optato per la seconda scelta e sono uscito per aperitivo, cena e serata. A letto alle 2, sonno agitato e alcolico e sveglia alle 6.30... Immaginate lo stato in cui mi sono presentato all'orale!

Ad ogni modo ho scoperto di essere stato ammesso e ho affrontato il mio destino forte dei miei OTTIMI RISULTATI delle 2 prove scritte: C nella parte di teoria e C/D nell'esercizio, dove C sta per APPENA SUFFICIENTE e D per AMMESSO ALL'ORALE CON RISERVA...

Ad ogni modo è andata: io 21, Seba 23, Cello 19, Gigi 24 insomma la fiera della mediocrità, penseranno i profani (e tra questi metto anche e soprattutto gli studenti delle altre facoltà).

In realtà c'è gente che a questo esame ci ha dedicato una vita intera e ne uscita distrutta...

Alla stato attuale quindi a me manca ora un solo esame, così come a Seba e Luis e 2 al Cello!

Forza ragazzi è quasi fatta!!!

Posted by marcobrown 18:39  

6 Comments:

  1. Jeby said...
    Pazzesco! Gigi aveva preso 24 nonostante avesse ripetuto mille volte "sarò il primo bocciato della giornata"! :D
    .darksideofluis said...
    Oggi sono un po' più ingegnere. Non perché sappia "ufficialmente" quale sia la disposizione delle TAU nei profili sottili, ma perché oggi, nel tragicomico dì dei campioni, ho saputo tirare fuori dal cilindro DI TUTTO.
    Partiamo dal fatto che avevo sbagliato a fare lo spostamento, e non avevo finito la sezione. Mossa numero uno: faccio finta di dover correggere il risultato e mi faccio dare il compito dallo Zavelazzo.
    Mossa numero due: completo l'esercizio con la sezione e correggo il momento e ricalcolo lo spostamento (nel punto sbagliato, si capisce!)
    Mossa numero tre: attendo il mio turno. Seduto dalle ore 8.50 alle ore 17.50, chiamato a sedere, faccio presente al prof. che lo spostamento è un altro.
    Mossa quattro: correggo il risultato e gli faccio vedere che in realtà l'esercizio l'ho "brillantemente" risolto.
    Mossa cinque: alla domanda sulla stabilità dell'equilibrio risponde così come il guru Frezzotti gli ha insegnato, stizzendo il canuto prof. che da parte sua, stanco e distrutto e con un incipiente raffreddore, si lascia andare a commenti faceti e a telefonate scandalose.
    Mossa sei: all'affermazione cattiva del Pazzo chiede le attenuanti generiche e rimedia un MERITATISSIMO 24.
    Il resto a voi.
    Peace out.
    mavrum said...
    Complimenti ragazzi, ve lo siete proprio meritato questo esame considerando il tempo buttato nella mai dimenticata aula PK.
    Ancora un piccolo sforzo e ci siamo anche noi.
    Enjoy
    .darksideofluis said...
    Grazie MaVrum!
    La fantastica foto delle sale Castigliano e Beltrami è il sunto totale della nostra standard mental deviation.
    La giornata intera in DIS rimarrà nella storia, la nostra storia.
    P.S. Jeby glielo dici tu a quei bifolchi di Cello e Marco che quel modello che abbiamo visto al dipartimento di ing. strutturale che sembrava una visiera di casco in realtà era un modello di DIGA? Pazzesco! Non gli credevano!
    willy l'orbo said...
    grazie mavrum..bel colpaccio..e tra l'altro fuori casa!!
    Darksidedenoantri..dont'is a diga but this is a zave's dentiera..MONUMENTALE!
    .darksideofluis said...
    Ahahahha, grandioso Willy, mi sa che stavolta hai fatto proprio CENTRO PERFETTO (di Taglio o di Torsione?)

Post a Comment