Insperato en-plein per i FattoNi di Taglio!!!
lunedì 5 marzo 2007
Pazzesco!!! Ce l'avevano fatta tutti e 4 a passare Scienza delle Costruzioni 2!!! Pazzesco!! Pazzesco!!! Pazzesco!!!! Ancora non ci credo!!
Ognuno l'ha passato a modo suo: io di culo, Seba era preparato, il Cello per pietà e Luis non si sa perchè...
Per quanto mi riguarda ho usato la strategia della terra bruciata, nel senso che man mano che l'orale si avvicinava io mi ritiravo e non lasciavo nessuna nozione al nemico... Beh, mi pare impossibile, ma una volta tanto ho avuto il tocco della fortuna e ho affrontato l'orale sapendo una percentuale irrisoria del programma del Cocco. Non mi ripaga nemmeno per sogno di tutte le volte che mi hanno bocciato nonostante fossi preparato, però è la dimostrazione che gli arbitri QUEST'ANNO non sbagliano a senso unico, ma a targhe alterne...
Venerdì ero molto sfiduciato e, come gli altri fattoni, ero convinto che non sarei stato ammesso all'orale a causa di un errore nell'esercizio e quindi ho deciso di aspettare i risultati prima di ripassare la teoria. Ho passato il weekend tentando iterativamente l'accesso al sito bloccato del dipartimento di strutture e mi sono ritrovato, dopo il seicentomilesimo tentativo andato a vuoto, di fronte a un bivio: cominciare a ripassare con un atto di pura fede oppure fregarmene bellamente e uscire a divertirmi... Essendo ormai circa le 6 di domenica pomeriggio ho ragionevolmente optato per la seconda scelta e sono uscito per aperitivo, cena e serata. A letto alle 2, sonno agitato e alcolico e sveglia alle 6.30... Immaginate lo stato in cui mi sono presentato all'orale!
Ad ogni modo ho scoperto di essere stato ammesso e ho affrontato il mio destino forte dei miei OTTIMI RISULTATI delle 2 prove scritte: C nella parte di teoria e C/D nell'esercizio, dove C sta per APPENA SUFFICIENTE e D per AMMESSO ALL'ORALE CON RISERVA...
Ad ogni modo è andata: io 21, Seba 23, Cello 19, Gigi 24 insomma la fiera della mediocrità, penseranno i profani (e tra questi metto anche e soprattutto gli studenti delle altre facoltà).
In realtà c'è gente che a questo esame ci ha dedicato una vita intera e ne uscita distrutta...
Alla stato attuale quindi a me manca ora un solo esame, così come a Seba e Luis e 2 al Cello!
Forza ragazzi è quasi fatta!!!
Posted by marcobrown 18:39
Partiamo dal fatto che avevo sbagliato a fare lo spostamento, e non avevo finito la sezione. Mossa numero uno: faccio finta di dover correggere il risultato e mi faccio dare il compito dallo Zavelazzo.
Mossa numero due: completo l'esercizio con la sezione e correggo il momento e ricalcolo lo spostamento (nel punto sbagliato, si capisce!)
Mossa numero tre: attendo il mio turno. Seduto dalle ore 8.50 alle ore 17.50, chiamato a sedere, faccio presente al prof. che lo spostamento è un altro.
Mossa quattro: correggo il risultato e gli faccio vedere che in realtà l'esercizio l'ho "brillantemente" risolto.
Mossa cinque: alla domanda sulla stabilità dell'equilibrio risponde così come il guru Frezzotti gli ha insegnato, stizzendo il canuto prof. che da parte sua, stanco e distrutto e con un incipiente raffreddore, si lascia andare a commenti faceti e a telefonate scandalose.
Mossa sei: all'affermazione cattiva del Pazzo chiede le attenuanti generiche e rimedia un MERITATISSIMO 24.
Il resto a voi.
Peace out.
Ancora un piccolo sforzo e ci siamo anche noi.
Enjoy
La fantastica foto delle sale Castigliano e Beltrami è il sunto totale della nostra standard mental deviation.
La giornata intera in DIS rimarrà nella storia, la nostra storia.
P.S. Jeby glielo dici tu a quei bifolchi di Cello e Marco che quel modello che abbiamo visto al dipartimento di ing. strutturale che sembrava una visiera di casco in realtà era un modello di DIGA? Pazzesco! Non gli credevano!
Darksidedenoantri..dont'is a diga but this is a zave's dentiera..MONUMENTALE!