Site Network: Home | L'AltroTacchino |



Anche i tacchini sanno nuotare... forse!

Ebbene sì, checché ne dicano biologi, zoologi e ornitologi (ornitologi?), anche i tacchini (meglio se induttivisti) sanno nuotare. O, almeno, io lo so fare. Stasera, in piscina, il Raf mi ha veramente piegato, sono uscito dall'acqua completamente asciutto. Dovete sapere che quando il Raf è in serata, ci lascia davvero senza fiato. E stasera era in serata. Comunque, all'ennesima vasca, pensando ai miei tacchini (sì ragazzi, vi penso sempre) ho esclamato: "Cazzo!! Ce la faremo!" Che sott'acqua suona tipo così: "BLABBBLO! BLEBLABLABLEBLOO!"
Perché noi tacchini siamo una razza forte, siamo tenaci, siamo duttili, resistenti a fatica, e con quel pizzico di cromo molibdeno in più che non guasta mai! Chi potrà fermarci? Chi mai potrà pararsi innanzi al nostro cammino? Potrà forse il Mante riuscire a bloccare il nostro corso di studi?? PAZZESCO, sì! Lo poteva fare davvero!!!
Però da ogni prova noi sapremo uscirne a testa alta, anche per la duecentesima volta, pronti a sconfiggere l'ennesimo mostro finale e passare di livello!! In fondo è proprio questo che ho imparato in quei mesi nella PK: non ci si può mica fermare a metà vasca, in qualche modo bisogna arrivare in fondo! Questa è la convinzione che ho maturato oggi mentre esausto cercavo di raggiungere il bordo vasca! Questa è la convinzione mi fa andare a dormire sereno tutte le notti, senza che il mio sonno venga disturbato da storie di crediti, soprannumeri, precedenze, piani di studio e rotori di rotori trasposti di tensori...

...salvo poi trovarmi nel pieno della notte ad urlare "Il destino è quel che è, non c'è scampo più per me!" (10 punti per chi indovina la citazione)

Va bene, dopo lo sfogo, un piccolo omaggio ad uno dei pochi docenti del Polimi che ancora conserva un briciolo di umanità:

sì lo so, me lo sto chiedendo anch'io: "ma perché hai fatto ingegneria?"
Eh... bisogna esser passati dall'Inferno per saperlo, in particolare canto XXVI versi 119-121
E sapete qual è il premio per tutto questo? Canto XXXIV verso 139
E poi non dite che noi ingegneri siamo "quadrati"!

Posted by Jeby 22:44  

14 Comments:

  1. willy l'orbo said...
    Bella la storia della convinzione..ma non riesco a vedere l'immagine!!
    E non è perche sono appena tornato dal jamaica dove mi sono scolato praticamente da solo una pentola perche chicco mangiava la frutta e luma faceva finta di ciuciare con la cannuccia..ho fatto ritorno in motorino e ti assicuro che col freddo mi sono ripigliato abbastanza..il problema mio caro jebi è che non sei buono a mettere gli allegati!!!
    Per tutto il resto (maybe) sei quasi al 6..diciamo che ti trascini arrancando alla sufficienza!
    Notte miei prodi QUASIingegneri!
    Jeby said...
    Caro willy, l'immagine si vede, il codice è giusto... forse hai una connessione così lenta che non la carica...
    Il cocainomane said...
    Caro Jeby,devo farti conoscere un mio caro amico perchè amate entrambi lo stesso film, che io apprezzo ma per cui non ho mai trovato il tempo per vederlo a mind clean, per coglierne ogni singola sfumatura. Mi riprometto che lo farò quando torno. Per i non addetti ai lavori il film è Frankestein Junior. E cmq per la cronaca l'immagine non si vede.
    Incredibile!!
    Jeby said...
    10 punti al cocainomane!!
    Comunque io l'immagine continuo a vederla... forse non riuscite a vedere le immagini in formato png?? Appena torno a casa la metto in JPG! :-)
    Il cocainomane said...
    Si ma con sti casso di 10 punti che me ne faccio?Mi regalano i piatti all'esselunga?Li dò al Milan per la champions? Fossero dieci grammi.....
    .darksideofluis said...
    Ahaaah. Oggi la riprova in classe dell'onestissimo ritratto. Jeby sei un figo. In realtà l'abbiamo sempre saputo che sei un designer che finge di essere ingegnere!
    marcobrown said...
    Ma chi è quel simpatico vecchietto che hai disegnato, Jeby? E cosa vuole? Ti assomiglia parecchio comunque, perchè è uno che ti guarda dritto negli occhi...
    mavrum said...
    Beh, proprio dritto non direi, comunque sappiamo bene chi è l'individuo nell'immagine:http://www.simpsonspark.com/images/whitepages/largo.jpg
    Buon Jeby, ottima l'illuminazione avuta in piscina, luogo oramai a te caro. Ma se non l'avessi avuta adesso saresti ancora la?
    Un salutoa tutti i tacchini del mondo e continuate a gloglottare!
    .darksideofluis said...
    Gloglottare mi piega!
    .darksideofluis said...
    No, comunque, uno che si firma pure per un disegno così della minchia è proprio un maniaco drogato...
    Jeby sei scandaloso... Cosa credi? Pensi che ti fottono il disegno se non lo firmi?
    Pagherai per tutta questa follia. Lo sai bene...
    Jeby said...
    No, aspetto il condono
    .darksideofluis said...
    E anche a quest'immagine? Cosa successe?
    Jeby said...
    il server che le ospita ha problemi di banda... metto a posto tra poco..
    .darksideofluis said...
    Banda passante?

Post a Comment